PAS: SINDROME DI ALIENAZIONE PARENTALE, A CHE PUNTO SIAMO?

Ciao a tutte!
La Commissione d'inchiesta del Senato sul Femminicidio e la violenza di genere ha approvato la relazione su "La vittimizzazione secondaria nei confronti delle donne che subiscono violenza e dei loro figli nei procedimenti che disciplinano l'affidamento e la responsabilità genitoriale".
Ciò è stato possibile a seguito di un lungo lavoro d'indagine svolto congiuntamente da tutte le forze politiche, con il contributo delle/dei consulenti dei tribunali e degli uffici giudiziari. È fondamentale che le nostre realtà provinciali comprendano l'importanza del risultato raggiunto.
A questo scopo, insieme alle Conferenze provinciali e al Coordinamento regionale, la Consigliera Diana De Marchi ha organizzato, per il 3 maggio, un incontro online con la Senatrice Valeria Valente, presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio e sulla violenza di genere, e Fabio Roia, magistrato e presidente vicario del Tribunale di Milano.
In apertura sarà presente anche Yosh (Anna Shybyryn), Co-fondatrice e Responsabile dell'ONG  "Feminist Workshop" (Lviv-Ucraina), che ci parlerà dell'Associazione e dell'impegno a favore delle donne vulnerabili e persone non binarie vittime della guerra.

Il link per partecipare è il seguente: https://us02web.zoom.us/j/81898429035
ID riunione: 818 9842 9035

Condividi l'articolo: