Abusi sessuali su minori

Abusi sessuali su minori

Un fenomeno che mette in discussione la civiltà di un popolo è l’abuso dei minori da parte di adulti consapevoli, fenomeno conosciuto con il nome di PEDOFILIA e che ha una diffusione in tutti i settori della società a partire dall’ambito familiare, scolastico, ludico e clericale.

Il fenomeno della pedofilia crea danni alle vittime inestimabili molte delle quali non sopportano il senso di colpa e di vergogna che generano simili azioni e decidono di mettere fine alla loro esistenza perchè non riescono a portare la zavorra di una sofferenza inestimabile.

La difesa delle vittime di abusi sessuali è un altro aspetto di cui ci occupiamo.

La conoscenza e lo studio del fenomeno e l’aggiornamento giuridico sono stati effettuati sul campo in collaborazione con l’associazione “ Prometeo” contro la pedofilia Onlus, fucina operosa di aiuti alle vittime.

Riteniamo che occuparsi di tutela delle vittime, quando questa è lo scopo primario che pregna l’attività professionale dei componenti dello studio legale, debba essere un’attività completa ehe intervenga in tutti gli aspetti che pregiudicano la dignità e la sicurezza di chi subisce incolpevolmente uno dei quali è proprio l’abuso sessuale a danno di minori.