Separazioni e divorzi
La materia che viene trattata ampiamente dai componenti dello studio e la materia di famiglia.
Tale materia prevede in prima battuta la gestione dei procedimenti di separazione e divorzio sia per i cittadini italiani che per i cittadini stranieri, per le persone che hanno contratto matrimonio o per quelle che hanno scelto di gestire la loro unione semplicemente convivendo.
Particolare attenzione viene riservata ai figli delle coppie che intendono mettere fine alla loro unione, siano essi nati in costanza o fuori dal matrimonio. Ulteriori aspetti trattati sono quelli patrimoniali con la pianificazione e stesura di accordi che garantiscano equa suddivisione delle risorse soprattutto nell’interesse della parte più debole o dei minori de presenti.
Sia che la coppia decida di sottoscrivere un accordo consensualizzando il procedimento sia che una delle parti voglia proseguire nel giudizio, l’opera professionale sarà improntata all’interesse del cliente e soprattutto alla tutela dei diritti dello stesso siano essi personali o patrimoniali.
Il percorso giuridico si svolgerà all’interno di un clima empatico dove non esiste pregiudizio ma confronto tra professionista e cliente nella massima trasparenza.