RINASCE LA SEZIONE AMI – ASSOCIAZIONE MATRIMONIALISTI ITALIANI – DI MILANO – Avv. Concetta Sannino

RINASCE LA SEZIONE AMI – ASSOCIAZIONE MATRIMONIALISTI ITALIANI – DI MILANO

Il 31 marzo 2023 è stata riaperta la sezione AMI – Associazione Matrimonialisti Italiani – di Milano. I membri del direttivo sono la Presidente Avv. Maria Furfaro, Avv. Maria Teresa Zampogna (Segretario), Avv. Angelo Laratta (Tesoriere), Avv.Concetta Sannino (Responsabile pari opportunità) e Avv.Ernesto Savio Sarno (Consigliere).L’associazione https://www.ami-avvocati.it

L’AMI (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani per la Tutela delle Persone, dei Minorenni e della Famiglia) è un’Associazione Forense di respiro nazionale, riconosciuta dal Consiglio Nazionale Forense e iscritta nell’elenco delle Associazione Maggiormente Rappresentative (Regolamento del CNF dell’11 aprile 2013 n.1). Il Presidente Nazionale è l’avv. Gian Ettore Gassani

L’AMI ha una struttura capillare come poche, organizzata su base distrettuale (23 sezioni con altrettanti direttivi) e su base territoriale (52 sezioni) per un totale di ben 75 sezioni.

L’Associazione è caratterizzata da uno Statuto moderno che esalta la democrazia interna e la fisiologica dialettica di un importante sodalizio associativo.

Ogni Sezione Distrettuale, ferme le linee guida dell’Associazione, gode di ampia autonomia nel campo della formazione, a seconda delle specificità del territorio e delle esigenze della Classe Forense.

Scopo primario dell’AMI è la formazione professionale multidisciplinare, sia di base che di aggiornamento professionale. Un progetto ambizioso, quello dell’AMI, da portare in tutta Italia, attraverso l’impegno di tante professionalità e di tante energie.

Il nostro è un progetto ambizioso. Ma siamo sicuri che ci sono tanti giovani professionisti che intendono ritagliarsi il giusto spazio e la giusta visibilità, attraverso il lavoro e la vita complessa e faticosa di un’Associazione Forense come la nostra.
Siamo attenti e sensibili alle problematiche della maternità e della paternità, delle famiglie legittime e di fatto, di procreazione assistita, di legami tra persone dello stesso sesso, di matrimoni misti, di istruzione scolastica, di diversamente abili, di adozioni, di terza età, di infanzia e adolescenza.

Ci occupiamo delle persone e dei loro diritti cercando di dare un contributo alla formazione di quanti intendono tutelarli.

Speriamo di essere numerosi. L’iscrizione all’Associazione comporta il vantaggio della partecipazione gratuita ai corsi di formazione al fine di mantenere aggiornate le proprie competenze. Tutte le notizie utili per l’iscrizione su https://www.ami-avvocati.it/

 

 

                                 

Condividi l'articolo: